ESG

Attraverso l’integrazione dell’analisi ESG nelle decisioni di investimento, Core Pension si pone l’obiettivo di creare valore per l’investitore e per la società nel suo complesso.

una ragazzo e una ragazza seduti su una poltrona mentre usano un tablet

L’acronimo ESG (Environment, Social, Governance) indica i criteri di natura non finanziaria che misurano l’impatto ambientale (E), il rispetto dei valori sociali (S) e gli aspetti di buona gestione (G). Questi criteri sono parte integrante della strategia d’investimento responsabile di Amundi.

Nell’ambito della classificazione ESG secondo le indicazioni del Regolamento EU n. 2088/2019, relativo all’Informativa sulla sostenibilità nel settore dei servizi finanziari (Regolamento Sustainable Finance Disclosure regulation o SFDR), in vigore dal 10 marzo 2021, i comparti di Core Pension rientrano nella categoria di prodotti previsti dall’art. 8 del Regolamento SFDR, ovvero sono prodotti finanziari che promuovono, tra le altre, caratteristiche ambientali, sociali e di governance nelle scelte di investimento.

Amundi come partner responsabile
“Scopri di più sull’esperienza maturata da Amundi negli investimenti responsabili e su cosa significa investire responsabilmente.”